Hotel vicino bus per Venaria Reale - BW Hotel Luxor Torino
Data di arrivo
Data di partenza
Ospiti per camera
Adulti Bambini Neonati
fino a 12 anni fino a 3 anni
Convenzione aziendale o codice promo
Inserisci qui il tuo Codice
  • MIGLIOR TARIFFA ONLINE

    Solo su questo sito le migliori tariffe e condizioni

  • OFFERTE E PROMOZIONI

    Scopri le nostre promozioni e scegli l'offerta su misura per te

  • WI-FI GRATUITO

    Wi-fi gratuito in tutta la struttura e nelle camere

La Reggia di Venaria e i Savoia:
arte, magnificenza e storia di una corte europea

 

Best Western Hotel Luxor a Torino centro è un moderno hotel vicino al bus per la Reggia di venaria: a soli 100 mt dal nostro hotel 4 stelle troviamo il Terminal denominato "Venaria Express" per la Reggia di Venaria. InfattiGTT ha istituito un servizio speciale di navetta che collega il centro storico di Torino con la Reggia di Venaria in circa 40 minuti. 

In Torino, il bus "Venaria Express" parte dal capolinea situato in corso Stati Uniti angolo corso Re Umberto e effettua le seguenti fermate: via Sacchi (stazione FS di Porta Nuova); via XX Settembre angolo via Bertola; piazza XVIII Dicembre (stazione FS di Porta Susa); via Stradella angolo corso Grosseto e strada Altessano angolo via Druento (nei pressi dello Stadio Delle Alpi). Il biglietto può essere acquistato a bordo dell'autobus; costo 3€ per una corsa, 5€ andata e ritorno. Il servizio è attivo dal martedì alla domenica.
 

La Reggia rappresenta una delle più alte espressioni del barocco europeo: lo splendido scenario del Salone di Diana, la solennità della Galleria Grande e della Cappella di Sant’Uberto, con l’immenso complesso delle Scuderie, opere settecentesche di Filippo Juvarra, le sfarzose decorazioni con il suggestivo allestimento sulla vita di corte di Peter Greenaway, sono la cornice ideale del Teatro di Storia e Magnificenza, il percorso espositivo dedicato ai Savoia, che accompagna il pubblico lungo circa un chilometro e mezzo di cammino. Un luogo di svago culturale, dunque, che regala ai suoi visitatori le emozioni dell'arte, della storia e dell'architettura, immersi in un'incantevole cornice paesaggistica.

I Giardini Reali si manifestano come uno stretto connubio tra antico e moderno, insediamenti archeologici e opere contemporanee: le grotte seicentesche, la Fontana dell’Ercole, i resti del Tempio di Diana e la rinata Peschiera Grande, il Gran Parterre, le Allee, il Giardino a Fiori e delle Pergole... Non esistono analogie con altri giardini storici italiani, per la magnificenza delle prospettive e la vastità del panorama naturale, circondato dai boschi del Parco La Mandria e dalla catena montuosa delle Alpi.

Informazioni, prenotazione e acquisti: tel. +39 011 4992333, prenotazioni@lavenariareale.it

Biglietteria: tel. +39 011 4992308, biglietteria.reggia@lavenariareale.it

Informazioni turistiche: tel. +39 011 4992326, info@lavenariareale.it

Top